Convenzione Parco Gallorose di Cecina

Miglior
Tariffa
Garantita

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Il Parco Gallorose copre una estensione di 5 ettari ed è stato aperto al pubblico nel 2001. In una vera oasi di verde e ombra (alle piante di olivo esistenti sono state aggiunte negli anni circa 14.000 tra alberi e arbusti), sono ospitate più di 150 tra specie selvatiche e razze domestiche di Mammiferi e Uccelli. Tra le specie selvatiche si possono osservare gruppi di canguri giganti rossi, wallaby di Bennett, Lichi del Nilo (rara antilope del Sudan), sitatunga, bertuccia, cebo dal ciuffo, volpe fennec e volpe volante gigante, e solo per rimanere tra i Mammiferi, specie raramente visibili in Italia come il binturong, la civetta delle palme, lo scoiattolo gigante nero, il gatto di palude. Gli uccelli rappresentano una specialità del Parco che ospita cinque specie di gru, diverse specie di oche, galli selvatici, fagiani, cracidi, colombi, pappagalli, uccelli da preda come il candido avvoltoio delle palme, turachi, buceri, casuario, kokaburra ecc. Ugualmente eccezionale è la varietà di razze domestiche ospitate; mucche pisane, cavallino di Monterufoli, maiale cinta senese, gallina livornese sono solo alcune delle razze che potrete incontrare nella Fattoria del parco, insieme ad altri animali domestici provenienti da tutto il mondo come zebù, yack, alpaca, cammelli, tacchini, pavoni.

Oltre 150 specie di Animali presenti.

3 Km di percorso con animali della comune fattoria e del resto del mondo. Un insieme di specie difficili da vedere. Un emozione unica per grandi e piccoli.

Animali, ma non Solo.

All’interno del percorso abbiamo voluto inserire dei musei riguardanti gli strumenti agricoli degli anni 50, le foto locandine storiche ed oggetti del passato di assoluto valore.

Dal Ristorante all’Aerea Pic Nic

Tutto per tutte le esigenze. Ristorante con cucina tipica toscana, area Self Service, Area Pic nic e Bar. Parco Giochi per i tuoi bambini per svagarsi durante l’ora dei pasti.

convenzione parco gallorose di cecina

Parco Gallorose
Via Aurelia Sud, 65
Loc. Cedrino (CECINA)
Telefono: (+39) 348 8883778
www.parcogallorose.itinfo@parcogallorose.it

Condividi