Chiama
Scrivi
Prenota

La spiaggia fatata con acqua trasparente

Il Golfo di Follonica si estende da Piombino a Punta Ala e conta innumerevoli spiagge prevalentemente di sabbia bianca e fine. Tra le spiagge del golfo, esposta a sud e vicino a Cala Violina si trova Cala Civette, un‘oasi paradisiaca con i colori tipici della Maremma: acqua color verde cristallino, sabbia color paglierino e macchia mediterranea tutt’intorno dal verde intenso.

La spiaggia di sabbia di Cala Civette si trova a circa 20 km da Casa in Maremma Tuscany Village, in direzione di Punta Ala.

È una cala della zona della Maremma grossetana, che come le tante spiagge meravigliose, si caratterizza per essere nel periodo di alta stagione (agosto in primis) molto meno affollata.

Cala Civette, infatti, risulta essere il posto giusto se desideri la bellezza dei panorami marittimi maremmani con la quiete e la tranquillità. È la spiaggia per la pace dei sensi di una bellezza unica.

È una delle spiagge più incontaminate e selvagge della zona, dominata da Torre Civette, una torre bianca che domina il promontorio, da cui prende il nome. La sua bellezza ed il suo fascino ti sorprenderanno. Cala Civette permette di fare immersioni, dell’ottimo snorkeling ed, inoltre, il posto é conosciuto per la pesca fortunata di spigole, orate, cefali e ricci di mare!

Come arrivare alla Spiaggia Cala Civette

Partendo da Casa in Maremma Tuscany Village, percorrere la Strada Provinciale del Puntone e una volta superato il Puntone di Scarlino proseguire e prendere la Strada Procinciale 158 in direzione di Strada Vicinale di Pian d’Alma.

Una volta arrivati in località Pian d’Alma girare al bivio per Punta Ala e dopo aver percorso circa 4 km, lungo la strada vicinale di Torre Civette, si trova un ampio parcheggio gratuito in ombra che dista solo 100 metri dalla spiaggia.

Una volta parcheggiato, la spiaggia di Cala Civette è facilmente raggiungibile a piedi guadando lo sbocco a mare del fiume Alma. Un’operazione fattibile e assolutamente non pericolosa.

La bellezza di questa location di mare si ammira già con la passeggiata nella natura, poi la vista della sua spiaggia e il suo mare ripaga gli sforzi fatti. Ne siamo certi!

La spiaggia di Cala Civette è completamente spiaggia libera e lungo di essa si trovano piccole raccolte di canne, rami e cespugli che proteggono efficacemente da vento e sole.

Richiedi un preventivo gratuito