• Spiaggia di Torre Mozza

Chiama
Whatsapp

Non perderti la Spiaggia di Torre Mozza, ad attenderti natura, snorkeling e il Parco Acquatico GeoMare!

La spiaggia di Torre Mozza con dune di sabbia e canneti é dominata da un’antica torre del 1500 che ancora oggi ha un’incredibile bellezza e fascino!

La spiaggia di Torre Mozza, completamente immersa nell’aerea naturalistica del Parco Costiero della Sterpaia, é una spiaggia della costa tirrenica di assoluta bellezza paesaggistica e bagnata da acque limpide. La torre, da cui prende il nome la località, si immerge nel mare lasciando percepire al turista l’imponenza, ancora oggi tanto forte, di tale struttura difensiva e di avvistamento di eventuali incursioni saracene.

Per gli appassionati di immersioni e snorkeling la spiaggia di Torre Mozza é sicuramente una delle migliori della zona proprio per la presenza, a soli trenta metri dalla riva, di una scogliera a pelo dell’acqua. La scogliera ospita numerosi pesci, tra cui orate, spigole, polpi e saraghi. Alcuni identificano questa scogliera con un tratto dell’antica via Aurelia, la storica strada che collegava Roma a Cerveteri. Leggenda o meno questo tratto di mare merita un’immersione o solo dello snorkeling per ammirare questa meraviglia sottomarina!

Presso Torre Mozza si trova il Parco Divertimenti con gonfiabili galleggianti in mare convenzionato con il Villaggio Casa in Maremma. Esattamente il parco, composto da piattaforme gonfiabili di varie dimensioni, si trova tra la Spiaggia di Torre Mozza e la Spiaggia Carbonifera. Il parco é aperto dal 1 Giugno 2017 tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Scopri di più su questa attrazione acquatica vicino Follonica nella pagina del GeoMare WiBit.

Come arrivare alla Spiaggia di Torre Mozza

La spiaggia di Torre Mozza si raggiunge andando verso nord, si trova nel territorio della provincia di Livorno a soli 8 km da Follonica.
La spiaggia si raggiungere facilmente in auto percorrendo la strada Aurelia in direzione di Livorno (dopo circa 3 km dall’uscita c’è un cartello e dovete girare in direzione Torre Mozza).
Situati alle spalle della spiaggia di Torre Mozza ci sono due parcheggi che permettono di parcheggiare sia auto che camper. Tuttavia in piena estate potrebbero risultare un po’ piccoli rispetto ai numerosi bagnanti che si recano in questa località.

Sulla Spiaggia di Torre Mozza ci sono sia stabilimenti balneari che un tratto di spiaggia libera, quindi si tratta di una location perfetta sia per famiglie con bambini che per coppie o gruppi di amici che desiderano spazi più liberi!

Richiedi
Informazioni

Fatti Furbo!
Prenotare direttamente dal sito conviene:

  • I prezzi sono più bassi
  • Sconto del 10% sul ristorante
  • Bottiglia di benvenuto in camera
  • Degustazione omaggio ( se dormi almeno 4 notti).

Casa in Maremma

Località CASTELLINA 58020 - SCARLINO (GR) / TOSCANA / ITALY

Ottieni indicazioni

Dicono di noi

Iscriviti alla Newsletter

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti
Località CASTELLINA 58020 - SCARLINO (GR) / TOSCANA / ITALY
Telefono: +39 0566 340 41
mail: info@casainmaremma.net

Casa in Maremma è convenzionato con