• Spiagge Maremma Toscana

Chiama

SCOPRI IN MAREMMA SPIAGGE BELLISSIME: LE TOP FOUR SECONDO CASA IN MAREMMA!

LE 4 SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA MAREMMA TOSCANA

Ti attende una macchia mediterranea che fa da cornice a spiagge e cale lambite da un mare limpido che bagna una lunghissima costa variegata!

Conosciuta per il suo patrimonio naturalistico e per le sue prelibatezze culinarie, la Maremma è anche mare e spiagge stupende dove la macchia mediterranea fa capolino. Infatti, in Maremma si trovano alcune delle più belle spiagge che la Toscana possa offrire, con acque che variano dal blu intenso fino al celeste. Che vi avventuriate alla scoperta delle spiagge del Parco Naturale della Maremma o che vi rilassiate sulla spiaggia in cui sostarono i Mille di Garibaldi, in Maremma, troverete spiagge che si rivelano un vero spettacolo della natura.

Maremma Spiagge top 4
Sei pronto? Scopriamo le 4 spiagge più belle consigliate dal Villaggio Vacanze Casa in Maremma per le tue prossime vacanze estive!

 

Spiaggia Cala Martina

La spiaggia di Cala Martina, famosa per la sosta dei Mille di Garibaldi per raccogliere altri combattenti, è una piccola e tranquilla caletta nelle vicinanze della nota Cala Violina. Come quest’ultima, anche Cala Martina offre al turista un bel posto dove farsi un bel bagno in acque pulitissime e rilassarsi mentre si ammira la macchia mediterranea tutt’attorno. Inoltre, Cala Martina si caratterizza per la presenza di piccoli sassi e qualche scoglio, per cui perfetta per fare un po’ di snorkeling.
Per raggiungere Cala Martina dal Villaggio Casa in Maremma, si può procedere in mountain bike o a piedi sia dal Puntone di Scarlino che dal parcheggio di Pian d’Alma (il medesimo per andare a Cala Violina). Si accede a Cala Martina con un facile accesso con passeggiata nel bosco, proprio perchè la spiaggia è inserita in una splendida cornice di macchia mediterranea che si apre sul mare.

Spiaggia Di Collelungo

La spiaggia di Collelungo è una tra le località più caratteristiche della Maremma Grossetana nel cuore del Parco Naturale della Maremma, con una spiaggia di sabbia fine lunga e ampia, che in molti punti forma alte dune. Vista la sua particolare bellezza la spiaggia di Collelungo rientra spesso tra le classifiche di Legambiente tra le migliori spiagge d’Italia. Si tratta di una spiaggia paradisiaca, sia per il colore dorato della sabbia sia per la tranquillità e il silenzio che predomina anche ad agosto durante l’alta stagione. A rendere tutto ancora più suggestivo, le due torri del parco che sovrastano la spiaggia: la Torre Rinascimentale di Collelungo e la Torre Medievale di Castelmarino. Si accede alla spiaggia attraverso due percorsi: direttamente dal Parco dell’Uccellina percorrendo il sentiero A2 Le Torri (lungo circa 6 km) oppure dalla spiaggia di Marina di Alberese e camminando in direzione sud.

 

Castiglione Della Pescaia Litorale

A pochi minuti dal Villaggio Casa in Maremma si trova la località balneare di Castiglione della Pescaia, meta turistica che vanta il mare più bello d’Italia e che nel 2014 le è valso il primo posto dello storico premio delle 5 Vele, assegnato da Legambiente, superando le spiagge sarde. Castiglione della Pescaia si rivela, con le sue spiagge sabbiose a tratti attrezzate e in altri tratti libere, un’ottima location adatta al turista che ama il contatto con la natura e il bel mare, senza rinunciare alle comodità e ai servizi. Le varie spiagge lungo questo tratto di litorale sono anche perfette per praticare windsurf, surf e kitesurfing in Toscana. Infatti nella zona di Castiglione della Pescaia, esattamente nel litorale delle Marze, si possono trovare diverse Scuole di kitesurfing o di Noleggio attrezzature per fare kitesurfing.

 

Cala Di Forno 

La spiaggia di Cala di Forno è una piccola lingua di sabbia dorata incastonata nel promontorio dei Monti dell’Uccellina, all’interno del Parco Naturale della Maremma. Per raggiungere questa spiaggia occorre percorrere un sentiero a piedi di 12 km all’interno del parco immergendosi nell’incontaminata macchia mediterranea. Esattamente è necessario percorrere il percorso A4 per circa un paio d’ore, un sentiero pianeggiante e parallelo alla costa che regala in molti tratti suggestivi paesaggi che, in giorni limpidi, permettono di ammirare anche le diverse isole dell’Arcipelago Toscano. Una ricompensa unica di madre natura per le fatiche della passeggiata! Una volta giunti alla spiaggia di Cala di Forno, ti attende un acqua limpida, il silenzio più assoluto e, spesso, i daini del parco che vengono a fare “un saluto” molto ravvicinato! Questa spiaggia è una vera esperienza, che permette di avvicinarsi alla natura e ai suoi animali in un modo unico, che solo questo luogo sa offrire.

Prenota un appartamento per le tue prossime vacanze estive e parti alla scoperta della Maremma e le sue Spiagge e Cale!

Richiedi
Informazioni

Fatti Furbo!
Prenotare direttamente dal sito conviene:

  • I prezzi sono più bassi
  • Sconto del 10% sul ristorante
  • Bottiglia di benvenuto in camera
  • Possibilità di scegliere tipologia d’appartamento

Casa in Maremma Tuscany Village

Località CASTELLINA 58020 - SCARLINO (GR) / TOSCANA / ITALY

Ottieni indicazioni

Dicono di noi

Iscriviti alla Newsletter

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti