• Italia champions club

Chiama
Whatsapp

AL VILLAGGIO SPORTIVO CASA IN MAREMMA IL CALCIO È TORNATO AD ESSERE IL PROTAGONISTA!
GIORNI DI SPORT, AMICIZIA, SANA COMPETIZIONE E TANTO DIVERTIMENTO AL VILLAGGIO SPORTIVO CASA IN MAREMMA

Ti raccontiamo tutto sull’Italia Champions Club e il 7°Torneo della Solidarietà appena conclusi
Anche quest’anno il Villaggio Sportivo Casa in Maremma ha ospitato, con molto piacere ed orgoglio, due importanti e attese manifestazioni sportive: l’Italia Champions Club e il Torneo Nazionale della Solidarietà “Memorial” Paolo & Gabriele Bondani. Due eventi resi possibili grazie agli impianti sportivi del Villaggio, dai campi da calcio regolamentari alla tensostruttura di 800 mtq, e dalla possibilità di ospitare direttamente tutti i partecipanti in comodi appartamenti con giardino dislocati in tutto il villaggio vacanze.

7° Torneo Nazionale della Solidarietà

Le otto squadre di calcio a 7 che hanno partecipato al Torneo “Memorial” Paolo & Gabriele Bondani si sono sfidate sui campi da calcio del Villaggio Sportivo Casa in Maremma secondo una suddivise in due gironi da quattro.

Non sono mancati gli Special Guest in queste giornate di puro tifo calcistico, con la sfida straordinaria fra la Nazionale Italiana di calcio a 5 Down contro la All Stars Torneo Nazionale. Il tutto è gestito dai direttori di gara della CSEN (l’ente di promozione sportiva affiliata al CONI). Al termine delle competizioni si è tenuta, presso il Ristorante La Maremma, la cena di Gala dove sono state messe all’asta le maglie autografate dei campioni più celebrati del calcio: Totti, Icardi, Buffon, Dybala, Higuain, Berardi, Verdi e Gilardino.

Inoltre, il torneo ha avuto il piacere di ricevere una bella sorpresa dalla squadra della Juventus: il pallone originale con tanto di firme dei giocatori! Le maglie autografate messe all’asta sono state donate anche da altri sportivi d’eccellenza del mondo del Basket, dell’Hockey, della Pallavolo, della Ritmica, del Motociclismo e del Ciclismo. Proprio perché lo sport in generale é simbolo di solidarietà e amicizia, qualunque esse sia. Lo scopo di questa manifestazione, infatti, è quello di promuovere e sostenere il progetto “Cittadella”, proposto dalla “Nazionale Italiana dell’Amicizia”.

Italia Champions Club

A rendere speciale questa Italia Champions Club di calcio a 5 sono proprio i 200 ragazzi, provenienti da tutta Italia, che vi hanno partecipano. Alla base di questo progetto, chiamato“Club”, vi è la formazione del ragazzo attraverso un uso intelligente del tempo libero (attività extrascolastiche pomeridiane, week-end e periodi di vacanza) al fine di aiutarlo a diventare una persona onesta pronta ad aiutare gli altri.

Il calcio è stato padrone durante tutti i tre giorni dell’evento, sia in campo durante il torneo di calcio a 5, sia la sera quando i ragazzi mettevano via le scarpette. Si, perché proprio presso il Villaggio Sportivo Casa in Maremma è stata organizzata la serata “Mai dire Champions” nell’ampia tensostruttura del Villaggio. Sono stati tre giorni di sport e divertimento all’aria aperta per questi piccoli campioni, resi possibili dagli impianti sportivi, dalla piscina dove poter trovare refrigerio e tuffarsi per una bella nuotata e dai giardini che fanno da cornice alla struttura turistica.

Scopri di più su quello che offre lo Sporting Village Casa in Maremma nel post “Il villaggio vacanze per ritiri sportivi e vacanze di gruppo”.

Richiedi
Informazioni

Fatti Furbo!
Prenotare direttamente dal sito conviene:

  • I prezzi sono più bassi
  • Sconto del 10% sul ristorante
  • Bottiglia di benvenuto in camera
  • Possibilità di scegliere tipologia d’appartamento

Casa in Maremma

Località CASTELLINA 58020 - SCARLINO (GR) / TOSCANA / ITALY

Ottieni indicazioni

Dicono di noi

Iscriviti alla Newsletter

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti